Visualizzazioni totali

mercoledì 29 febbraio 2012

Ultimo primo giorno di scuola argentino!


Ebbene si, rinizia la scuola finalmente e inizia il meraviglioso e tanto aspettato da tutti, quinto anno argentino.
Cosa avrà di così tanto speciale quest'anno per essere così tanto emozionati e felici! Ahahah La risposta è sempre la stessa: JODA. Nell'ultimo anno si fa tanta fiestaaa! Come se negli altri anni qui in Argentina, non se ne facesse! Comunque si, ho notato che i miei compagni sentono come un senso di responsabilità essendo all'ultimo anno! Non parlo dello studio, o del comportarsi in modo più maturo, ma di un sentimento distinto, come se l'essere in quell'anno sia un grande onore, sia qualcosa da assaporare, ogni secondo, ogni minuto e giorno per giorno. Come se fosse qualcosa che segnerà per sempre le loro vite.
Questa è una grande differenza con l'Italia credo! Io se penso all'ultimo anno di liceo, non sono così felice dato la quantità di cose che dovrò studiare e la maturità da affrontare.
Ho ragione quando dico che gli argentini prendono tutto con leggerezza, questo sarà l'anno più significativo per loro perchè dovranno decidere cosa fare delle loro vite, cosa fare in futuro, prendere decisioni importanti e loro pensano solo a fare festa! Ahaha Spero che in quest'anno possano maturare un po'! Anche se sono sicura che sarà davvero un anno fighissimo come loro si aspettano.
Già dal primo giorno si è visto questo! Penso di essere stata molto fortunata per essere capitata in un corso così fantastico! Con dei compagni stupendi che non fanno mancare nulla nella giornata.
Non lo so mi sento fortunata e vorrei finire l'anno con loro, andare a Bariloche (cazz), fare la recepciòn.. Ma mancano solo 4 mesi. SOLO 4 CAZZOOO!
In questo momento non ho voglia di tornare a casa. Per niente. Ora inizio a sentirmi davvero Argentina! :)


                             

Nessun commento:

Posta un commento