Visualizzazioni totali

lunedì 12 marzo 2012

Vivi ogni giorno come se fosse l'ultimo!

Sono le 2 di notte e come al solito è sempre un problema prendere sonno, quindi buttiamo giù qualche riga.
E' proprio vero quando si dice che nella notte si racchiude ogni pensiero, negativo o positivo che sia. La notte ti porta a pensare, pensare e pensare, e molte volte vorresti non farlo.
Per esempio poco fa pensavo che mancano esattamente 4 mesi perchè mi risvegli da questo sogno meraviglioso.  Ho realizzato che non voglio andare via. Certo, mi mancano immensamente e ogni giorno le persone alle quali voglio bene e che stanno dall'altra parte dell'oceano, però non voglio lasciare tutto quello che ho costruito qui. Non voglio lasciare i miei amici, la mia meravigliosa famiglia, le mie sorelle, la mia scuola. A volte penso che la soluzione sarebbe unire questi due mondi, ma credo che facendo questo svanirebbe tutta la magia che li avvolge. 
Ti abitui, lotti, soffri per qualcosa e poi la devi lasciare? In molti aspetti della vita succede questo a quanto pare! 
E' proprio vero che questa è un'esperienza che ti cambia la vita. Che ti fa crescere, che ti fa capire davvero come va il mondo e ti fa vedere tutto con occhi diversi. 
Non ho voglia di pensare a come farò quando tornerò a casa. Non so come ci si comporta dopo essere stati via così a lungo! Cambi tu, però cambiano anche gli altri e volte purtroppo in peggio! 
L'Argentina mi ha aperto la mente. L'Argentina mi ha fatto credere nei miei sogni, mi ha fatto acquistare più stima verso me stessa, mi ha fatto e mi fa credere che se voglio POSSO. Ed è così, se vuoi qualcosa la otterrai, ovviamente dovrai lottare ma la otterrai. L'Argentina mi fa pensare alla mia vita in grande. E sono felice di questo! Mi fa pensare in grande ma con i piedi per terra, e agendo, non solo immaginando! 
Questo mio anno è un complesso di emozioni, di emozioni dalle più malinconiche alle più allegre e piacevoli. 
Sono state tante le lacrime versate, e son sicura che ne verranno versate altre, ma i sorrisi, i momenti felici, le gioie, superano di gran lunga ognuna di esse e questo penso sia stupendo. 
Ognuna delle persone che ho conosciuto mi ha strappato un sorriso, alcuna anche qualche lacrima, ma non importa, mi è servita per crescere. Ed è grazie a loro che sto vivendo una fantastica esperienza! Grazie alla loro presenza che ogni giorno è migliore del precedente! Sarà dura lasciarli tutti. 
Ma non voglio pensarci, o almeno voglio cercare di non pensarci e vivere questi ultimi giorni al meglio, come si dice infatti "Vivi ogni giorno come se fosse l'ultimo". Ed è così che voglio vivere. Sempre! 
Grazie Argentina, per avermi fatta diventare la persona che sono diventata.
Sono consapevole del fatto che avrò sempre delle persone meravigliose ad aspettarmi dall'altra parte del mondo e questa è una delle cose più belle che ti possano capitare. :)

1 commento:

  1. Avrai sempre persone che ti amano intorno a te, che si tratti di Italia o Argentina, Cina o Australia. Tu sei tu, sempre. <3

    RispondiElimina