Visualizzazioni totali

martedì 7 febbraio 2012

Con il tempo cambia tutto lo sai, e cambiamo anche noi!

Una delle cose che ci avevano ripetuto fino alla nausea nei campi, prima della partenza,era il cambiamento.
Il cambiamento sarebbe stato il protagonista della nostra esperienza. Un anno non è uno scherzo e non si può congelare il tempo e pensare che quando torneremo a casa tutto sarà uguale, a partire da noi stessi.
Tutto cambierà, tutto sarà diverso. Quello che non sappiamo è se il cambiamento sarà in meglio o in peggio!
Sono passati 5 mesi e mezzo e tutti già mi dicono che mi trovano cambiata, quasi un'altra persona, e non solo fisicamente! Ovvio, sapevo che stando in un altro paese sicuramente avrei assorbito rapidamente la mentalità, gli usi, i costumi, ed è una cosa automatica, non puoi decidere di farlo o non farlo.
Quello di cui mi sto accorgendo però è che è la mia mentalità che cambia, non quella di chi sta dall'altra parte dell'oceano.
Ieri ho capito questo. Ho capito che non posso adirarmi se la gente parla, dice. Non posso adirarmi perchè loro non possono capire. Non possono cambiare il loro modo di pensare perchè loro sono sempre li, sempre con le loro vite, senza conoscere nulla di nuovo o di diverso.
Però sono felice, sono felice perchè riesco a non dar più peso a ciò che dice la gente e a fare come mi pare, a vivere la mia vita senza giustificarmi con nessuno anche perchè come si dice? L'invidia è una brutta bestia no?
Quindi ridiamoci su!
E' un anno di cambiamenti, di grandi cambiamenti aggiungerei e sono felice di questo.
Non mi importa se sarà in peggio o in meglio, nessuno potrà dirlo! Solo io potrò decidere cosa fare, come comportarmi e di prendermi quello che voglio e CHI voglio! :)

Grazie all'Argentina, grazie a questo nuovo mondo perchè mi sta facendo scoprire un'altra parte di me, una parte diversa, che si gode la vita e si prende ciò che vuole!

Sono 5 mesi e mezzo che sono qui e sono stati i migliori della mia vita! Ne mancano altri 5 e spero siano altrettanto belli come quelli passati, anzi, ne sono completamente sicura!

E come dice Vasco:

"Perchè con il tempo cambia tutto lo sai, e cambiamo anche noi, CAMBIAMO ANCHE NOI"






Nessun commento:

Posta un commento