Visualizzazioni totali

lunedì 13 febbraio 2012

In questo momento mi sento invincibile. Ahaha

Sono le 3 di notte e sono appena rientrata, e mi sento invincibile perchè sono tornata sola in taxi! Può sembrare una stronzata però in Argentina non lo è! Non è così semplice, soprattutto se sei straniero. Molte volte le persone se ne approfittano ma per fortuna non sempre è così, come in questo caso!
Ho passato una bella notte oggi! Era la festa di compleanno della mia amica tedesca Johanna che sta in intercambio anche lei, qui a Posadas!
Da quando siamo arrivate qui, non ci siamo viste molto, non so perchè. Diciamo che non ci siamo mai considerate più di tanto! Mi dispiaceva molto questo. Mi dispiaceva non avere nessuna altro al mio fianco che stesse vivendo le mie stessa cose, affrontando gli stessi problemi e festeggiando le stesse gioie.
Nella mia città, in Italia, sono sempre venuti tantissimi ragazzi di paesi stranieri e ho sempre notato che tra loro si creava un fantastico rapporto, qualcosa di unico, di diverso. Questo nasceva proprio dal fatto che stessero vivendo la stessa esperienza, che stessero provando le stesse sensazioni e potersi confortare e aiutare a vicenda. Mi rattristava pensare di non poter aver anche io quel rapporto nella mia esperienza!
Ora invece è molto diverso, siamo molto più vicine, parliamo molto di più, e penso sia l'inizio di una grande amicizia, o almeno lo spero! Mi entusiasma molto la cosa, perchè per quanto tu possa avere amici argentini nella tua scuola, non ti capiranno mai come ti può capire una persona che vive le tue stesse emozioni sulla propria pelle!
Per questo mi entusiasma molto avere un bel rapporto con lei.
E' stato un bel compleanno, passato anche con altre ragazze di intercambio di una città qui vicina. E' stato bello stare li tutte insieme e parlare del più e del meno!
Spero capitino spesso questi episodi
Quindi vado a dormire con un sorriso stampato in faccia e con una grande sensazione di invincibilità!
Ps. Oggi è anche San Valentino, ci sarà davvero qualcosa da festeggiare? Ahahah
Bonne nuit :)

Nessun commento:

Posta un commento