Visualizzazioni totali

mercoledì 20 giugno 2012

20 Giugno! Feliz dìa de la bandera!

Oggi qui in Argentina si commemora la bandiera.
Quanto sono patriotici in Argentina eh? Non è minimamente paragonabile all'Italia secondo me. Certo, ogni Italiano ama la sua patria, la sua bandiera e tutto ciò che le riguarda, però non lo dimostriamo così tanto.
E' una bella cosa, ma anche una strana sensazione!
Dopo essere stata quasi un anno qui ho ascoltato e conosciuto molte persone parlare su proprio paese. La maggior parte degli Argentini con cui ho parlato amano il loro Paese, anche se questo non sta attraversando un bel periodo. Ho sentito, però, alcune persone che se potessero scapperebbero da un'altra parte, perchè secondo loro l'Argentina è un paese orribile e senza speranze.
Non è così secondo me. Secondo me l'Argentina è un paese meraviglioso con tante fonti di ricchezza che molti altri paesi sognano. Il problema sta solo nello sfruttare tutto ciò che possiede per poter così migliorare la qualità di vita. E' facile criticare tanto e non fare nulla. E' triste tutto ciò.
Ormai io AMO L'ARGENTINA. Fosse per me credo che non tornerei in Italia, ma purtroppo manca sempre meno tempo. Il tempo sta diventando ormai il personaggio principale di queste ultime settimane. Penso che finirò per odiarlo! Aahah!
Feliz dìa de la bandera a todos! :)
AGUANTE ARGENTINA,
siempre.

   



Nessun commento:

Posta un commento